Neve Cosmetics Pastello occhi Ebano/Brown

Tempo fa vi avevo recensito il pastello color burro ovvero Avorio. Adesso è giunta l'ora del suo fratello marrone Ebano. Contiene 1,10 g di prodotto. Il suo prezzo è di 4,80€ ma, ogni tanto, è possibile trovala in offerta. Ha un PAO di 12 mesi. Come ogni prodotto Neve Cosmetics si può acquistare sul sito (in questo articolo vi spiego come funziona la procedura di acquisto) oppure nelle poche bioprofumerie che ci sono.


Adesso arriva la review vera e propria. La matita ha una mina abbastanza morbida ma non in maniera esagerata (bosco, per esempio, è più morbida). Utilizzata come eyeliner ha un trattato pieno e scrivente. La durata senza primer è molto bassa. Calcolate, però, che ho la palpebra molto oleosa. D'altronde, da una matita con un INCI verde, non mi aspettavo di più!


Per questo, prima di ogni trucco, metto sempre il primer onde evitare problemi. Il fatto è che, con questa matita, i problemi non li evito! :( Immancabilmente Ebano, dopo 3-4 ore, si stampa sulla palpebra creando un effetto che non è per niente bello. Una volta eliminato lo "stampo" il problema non si ripropone più e la matita dura senza problemi fino a sera. Ho provato a passare della cipria trasparente, un discetto di cotone pulito a fare un tratto più leggero ma niente: il problema c'è sempre!


Nella rima interna non scrive. Non so se sono io che non riesco ma non scrive proprio! Come base per trucchi non l'ho mai utilizzata a causa della sua scarsa durata però posso dire che si riesce a sfumare bene. Infatti trovo che il metodo migliore di utilizzare questa matita sia quello di metterla e poi sfumarla (io utilizzo il pennello 219 di Mac). Così (sempre con il primer) mi dura tutto il giorno e, soprattutto, non mi si stampa sulla palpebra!


PRO: mina morbida, si sfuma bene, prezzo non elevato.
CONTRO: si stampa sulla palpebra superiore, non scrive NIENTE nella rima interna.
VOTO: 6.5/10
LA RICOMPRERESTI? Ni, sinceramente posso trovare di meglio! Però ha un prezzo abbastanza contenuto..

Ciao, Valentina.

10 commenti:

  1. ho tipo 4/5 matite di neve e le odio tutte!
    come eyeliner, nonostante la mia palpebra non sia oleosa, non durano niente! nella rima interna che te lo dico a fare? che peccato :(

    RispondiElimina
  2. Io ho 5 Pastelli occhi ( Corona, Zaffiro, Cincillà, Vanità e Bosco ) e li ADORO. Con il primer sono ottime! Cincillà la uso addirittura sotto alcuni ombretti per farli risaltare ( si sposa alla perfezione con parecchi colori delle 2 Naked ) ... Io ero super scettica su queste matite ma adesso che ho imparato a conoscerle e ad utilizzarle al meglio, le amo! Infatti sono già super consumatissime!!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo colore sarà presto mio ahaha
    Nuova follower

    Se ti va di farmi una visita mi farebbe molto piacere un bacioo http://xxxfede.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. @ Chiara: io non le odio proprio ma non le ritengo neanche niente di così speciale! Le altre 2 che ho scrivono molto bene anche nella rima interna... Avorio, se fissata dura anche 12 ore bosco non so perchè l'ho presa da poco!

    RispondiElimina
  5. @ Giulia: di quelle che hai tu ho solo bosco! (tra l'altro da pochi giorni!)

    RispondiElimina
  6. Io dei pastello ho solo Avorio e con lui mi trovo bene. Peccato per questi contro.

    RispondiElimina
  7. Argh, immaginavo una review del genere. Non ho sentito tessere particolari lodi in merito alle Pastello Occhi, credo che abbiano bene o male tutte gli stessi problemi. Non mi posso esprimere in merito perché per ora ho provato solo quelle Labbra e mi sono trovata bene :c

    RispondiElimina
  8. @ Federica: infatti con Avorio mi trovo molto bene anche io!
    @ Federica: io ho letto molte review positive... con quelle labbra le ho da poco e non mi posso esprimere!
    @ heartbeart,: effettivamente...

    RispondiElimina