Essence Long lasting eyepencil n. 15 bling bling

Oggi vi parlo di una matita occhi che avevo preso un po' di tempo fa (qui post haul) ma che adesso sta andando fuori produzione. Si tratta si tratta della long lasting eye pencil di Essence nella colorazione n. 15 bling bling.

E' la prima matita di questa linea che ho comprato e me ne sono subito innamorata. La confezione contiene 0,28 g, ha un PAO di 36 mesi ed è made in Germany. Si può comprare nei Coin e negli OVS. E' una matita automatica e per questo non ha bisogno di essere temperata. La confezione non è molto solida, è un po' "traballante" ma per il prezzo che ha  è più che accettabile. Il colore è molto bello un oro-bronzo abbastanza discreto.


Quando ho cominciato ad usare questa matita mi è subito venuta in mente la Made to last di Pupa. La stesura è ottima, la matita scorre facilmente. Usata come eyeliner dura tutto il giorno (sopravvive anche ad un pianto) ma si strucca molto facilmente (io uso lo struccante della Granier). Rimane assolutamente intatta anche quando vado a correre e sudo. Per il momento il massimo di durata raggiunto è di 15-16 ore, direi un risultato più che soddisfacente! Come la Made to last è una matita che si sfuma abbastanza difficilmente (il colore si disperde troppo) quindi è inadatta da usare come base. Nella rima interna scrive poco però una traccia dorata la lascia.


Insomma, è una matita che a me piace tantissimo ma è adatta solo a chi ha esigenze particolari. Quindi ve la consiglio vivamente se cercate un prodotto da usare solo come eyeliner e basta (ma, per il prezzo che ha, si può anche fare!). Se anche dovesse succedermi come con la made to last che mi è seccata sinceramente non sarebbe un grande problema perché l'ho pagata veramente poco!

Da sx verso dx: più passate, una passata, sfumata

PRO: grande durata, prezzo contenuto.
CONTRO: per nessuno perché la volevo usare solo come eyeliner (per alcuni potrebbero essere la  pochissima sfumabilità e il fatto che non scriva nella rima interna)
VOTO: 8/10
LO RICOMPRERESTI? Assolutamente si!

5 commenti:

  1. Sai che non ho mai provato le Long Lasting di Essence?? Ne sento parlare benissimo, ma non mi è ancora capitato di comprarle!! La prima volta che capito da OVS devo farne scorta!! :)
    Il colore di questa è molto bello, perfetto per questa stagione!

    Fefè
    ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Abbiamo lo stesso colore! Piace un sacco anche a me! :)

    RispondiElimina
  3. @ federica: ti consiglio di provarle appena puoi!
    @ countryroseblog: si, è proprio bella!

    RispondiElimina
  4. io l'ho provata tempo fa e l'ho adorata...devo dire che la usavo nella rima interna ed era fantastica..secondo me molto scrivente!^_^

    RispondiElimina
  5. @ Seleny Luna: a me piace ma nella rima interna proprio no!

    RispondiElimina