Kiko Velvet mat n. 614 Lampone scuro

Avete presente quei rossetti della Kiko che sembra abbiano un'apertura anti-taccheggio? :) Ecco, oggi vi parlo di uno di quelli, il velvet mat n. 614 Lampone scuro. L'apertura, una volta capito il meccanismo, è molto semplice ma io continuo a preferire quella classica. 


Di questo rossetto della Kiko sento parlare poco, però lo ritengo un ottimo prodotto. Infatti quando lo acquistai (qui post haul) trovai non tantissime review sul web. I rossetti della linea Velvet Mat hanno un prezzo pari a 6,90€ per 3,5 g di prodotto con un PAO di 18 mesi. Si possono acquistare direttamente dal sito ufficiale di Kiko oppure in uno dei tanti negozi monomarca.

Qui è spiegato come aprire il rossetto! :)
Il colore scelto da me è il n. 614, lampone scuro. Al contrario di quello che dice il nome il rossetto non è completamente mat ma lo definirei, più correttamente, cremoso. Nonostante questa sua cremosità (anzi, per non confondere le idee, meglio dire cremoso ma non troppo) non tende a spostarsi nelle pieghette laterali delle labbra ma rimane fermo dove l'abbiamo messo. Per questa sua caratteristica con il tempo non tende a seccare le labbra che rimangono abbastanza morbide. Nella foto sotto vedrete che avevo delle pellicine (avrei dovuto fare uno scrub, ma tanto lo swatch era solo per il blog) che si notano da vicino ma già alla distanza specchio-viso praticamente non si vedono. 


La durata non è male ma sicuramente non uno dei pregi di questo rossetto: senza mangiare dura 4-5 ore ma appena toccate cibo sparisce completamente. C'è anche da dire che questo rossetto non è no-transfer: attenzione, quindi, a tutto quello che entra in contatto con lui perchè potrebbe essere macchiato! 


Qui l'ho confrontato con rossetti dai colori simili che avevo a casa: (da sx derso dx)
- Rimmel rossetto Kate Moss n. 107 (confezione rossa)
- Kiko Velvet mat n. 614 Lampone scuro
- Neve Cosmetics Dessert a Levres Plum Cake



PRO: prezzo contenuto, colore stupendo, cremosità (non si infila nelle pieghette laterali).
CONTRO: durata.
VOTO: 8/10
LO RICOMPRERESTI? Si.

Avete provato questo rossetto? Vi è piaciuto?

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Si, è molto bello! Infatti l'ho preso proprio perchè mi piaceva troppo. :)

      Elimina
  2. Io adoro questo rossetto!!!Tra i tre del confronto (li ho tutti) è il più "soft", lo scelgo quando non voglio un colore troppo sparato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, da un effetto molto elegante e anche abbastanza discreto!

      Elimina
  3. Il colore sembra molto carino.. ma detesto il packaging di questa linea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La confezione è particolare me non certo delle più pratiche!

      Elimina