MAC pennello 217

Oggi vi voglio parlare di uno dei pennelli più famosi in assoluto è che mi piace sempre di più da quando l'ho acquistato: il 217 di MAC. 
L'ho comprato un po' di tempo fa alla Coin (quindi pagandolo leggermente di più rispetto ai negozi monomarca) però non ricordo esattamente il prezzo, ora sul sito costa 24.70€.


Che dire di questo bellissimo pennello? E' fatto di setole naturali di capra e vi assicuro che appena comprato si sentiva eccome, non so se fosse il mio naso particolarmente sensibile (strano io sono la talpa dell'olfatto, ho sempre il naso tappato XD) oppure fosse il mio pennello particolarmente puzzolente. Comunque con un po' di lavaggi il tutto si è risolto. 



Parliamo un po' di pulizia del pennello. La commessa mi aveva consigliato di comprare il brush cleanser di MAC ma io non l'ho fatto e lo pulivo semplicemente con del sapone di marsiglia come facevo con tutti i miei pennelli. Dopo 2/3 mesi era diventato durissimo e faceva male il suo lavoro. Fortunatamente ho risolto il tutto lavando il pennello prima con il sapone di Marsiglia e poi utilizzando del semplicissimo balsamo della Garnier (neanche i miei capelli pretendono tutto questo trattamento! XD), per intenderci il primo che mi è capitato in mano. Il pennello mi è tornato morbidissimo e ha ripreso a sfumare benissimo. Quindi ora il suo lavaggio abituale consiste in sapone più balsamo. 


Il 217 è un pennello multiuso ma io lo uso principalmente per gli occhi. E' perfetto per sfumare gli ombretti sia in crema che in polvere ma anche per stenderli. Per quest'ultimo utilizzo va bene, però solo con gli ombretti ben pigmentati (ricordiamoci che è di setole naturali). Ogni tanto lo utilizzo anche con il correttore e va benissimo anche per quello però, avendone solo uno, preferisco usarlo per gli occhi.
Un altro suo pregio sono le dimensioni: adatte anche a chi, come me, ha gli occhi piccoli però non lo uso per fare sfumature di precisione, per quello prediligo altri pennelli.

Sicuramente è un pennello costoso, io ho fatto la scelta pochi (anzi pochissimi!! XD) ma buoni, altre persone forse preferiscono comprare più pennelli low cost, sicuramente con lui si perdono un ottimo aiuto! :)


PRO: ottimo per sfumare ombretti e correttori
CONTRO: prezzo
VOTO: 9/10
LO RICOMPRERESTI? Si, anzi prima o poi ne compro anche un'altro!

3 commenti:

  1. ...pochi pennelli ma buoni!!! Mi vorrei regalare questo pennello...leggo sempre ottime recensioni...l'ho pure visto da mac!!! Per ora mi sono regalata alcuni pennelli real tecniques!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina