L'Oréal Paris - Tripla attiva fresh latte detergente perfezionatore di pelle

Ormai sono sempre più assente dal blog, mi dispiace ma l'inizio della scuola, e dei relativi ritmi da riprendere (sono facili da dimenticare in vacanza!!!! XD) mi hanno un po' stancato e mi è, di conseguenza, passata la voglia di aggiornare il blog. Comunque adesso ho deciso che almeno un post alla settimana devo pubblicarlo, lo so, non è tanto, ma meglio che niente! :) Ma adesso parliamo del latte detergente.

Questo latte detergente è uscito sul mercato relativamente da poco. Essendo in cerca di un prodotto da usare la mattina e la sera semplicemente per lavarmi il viso (per struccarmi ho già trovato la pace dei sensi con lui) ho deciso di prendere questo latte detergente.


Il prezzo si aggira intorno ai 4-5€ per 200 ml e il PAO è di 6 mesi. La prima cosa che si sente di questo latte detergente è il profumo molto "fresco" se lo si annusa più da vicino, però prevale un odore si alcol che non è proprio il massimo.

Si ha questa sensazione di freschezza anche quando lo si usa per lavarsi la faccia, infatti uno dei compiti promessi è quello di rinfrescare la pelle. Lo trovo un prodotto adatto (come anche indicato sulla confezione) per le pelli miste ma non per quelle normali (forse va bene quando fa caldo, ecco). Penso, inoltre, e spero che capiate cosa intendo, che non sia proprio delicato, inadatto quindi a chi ha la pelle particolarmente sensibile.



L'ho provato come struccante e devo dire che mi sono trovata malissimo. Il trucco bene o male lo rimuove ma attenzione a non farlo entrare negli occhi: brucia tantissimo, sembra di esserseli toccati con le mani sporche di peperoncino!!! D: pertanto rimuovere il trucco occhi con lui non è proprio un'operazione piacevole.



PRO: rinfresca la pelle.
CONTRO: fa bruciare gli occhi, non è delicato. 
LO RICOMPRERESTI? Non credo. 
VOTO: 7/10

Ciao, Valentina.

4 commenti:

  1. Non da ottimi compromessi per poter essere acquistato :(
    Da portatrice sana (xD) di pelle molto sensibile è forse meglio ch'eviti anche solo il tentativo.
    Grazie per la dritta! Almeno non mi faccio prendere dai classici acquisti compulsivi

    RispondiElimina
  2. Anche io riesco a pubblicare solo un post a settimana, non sentirti sola XD

    Comunque non credo lo acquisterò :-/

    RispondiElimina
  3. Io sto diventando peggio di un latitante XD comunque io ed il latte detergente siamo due rette parallele destinate a non incontrarsi mai XD

    RispondiElimina
  4. mi sa che con la pelle molto sensibile che ho non andrebbe proprio bene!
    riguardo alle vallecamonica sono stata a Breno, Capo di Ponte e Temù per una serie di eventi promossi dalla comunità montana

    RispondiElimina