Urban Decay - De-slick Mattifying powder

Prima osservazione, del tutto inutile e superflua, quanto è bella la confezione di questa cipria? Dire che stupenda è poco! Cose futili (si fa per dire) a parte parliamo di cose serie... ;)


Dopo la brutta esperienza con la cipria Hollywood di Neve Cosmetics (su di me era come non metterla), cercavo una cipria che non contenesse silica tra i primi prodotti dato che evidentemente su di me questo ingrediente non serve a niente e fa solo danni. Infatti con la Hollywood dopo due ore mi ritrovo più lucida di quando non metto la cipria! ._.
Non ricordo bene come sono arrivata alla decisione di prenderla: ho letto per bene l'INCI e le poche recensioni che si trovano sul web (che erano tutte positive...). Complice uno sconto del 20% di Sephora ho fatto la pazzia (testimoniata in questo post haul): la cipria, infatti costa ben 28,90€ per 11 g di prodotto. Ha un PAO di 9 mesi ed è Made in Canada.


La confezione è molto bella: la scatolina che la contiene internamente è di cartone verde mentre fuori è viola come il pack vero è proprio della cipria. Quest'ultimo è, appunto viola semi-trasparente, con un disegno bellissimo sulla parte superiore. All'interno c'è uno specchietto e una spugnetta, utile per dei veloci ritocchi fuori casa.  Il tutto è molto solido, per proteggere al meglio il prodotto. 


Ma parliamo delle tante qualità di questa cipria. Nella confezione si presenta bianca ma in realtà, una volta stesa sul viso, è trasparente. Anche se per sbaglio se ne mette troppa non sbianca e non mi fa sembrare una cadavere (come invece faceva la Hollywood). La polvere è finissima ed vellutata al tatto e questo, penso, contribuisce a renderla completamente invisibile sul viso. Su di me non mi sembra che minimizzi i pori però non è un problema perchè non ricercavo quest'effetto. Opacizza benissimo (io ho la pelle mista) per tutto il giorno, utilizzando la crema viso giusta (come la BB Cream di L'oreal) arriva anche intorno alle 9-10 ore. Con il caldo un po' di meno ma comunque intorno alle 6-7 ore abbondanti. 
Insomma una cipria costosa ma dalle ottime performance che sicuramente ricomprerò una volta finita!
L'ho utilizzata i molti look (anche se non si vede XD): per esempio qui e qui.


PRO: ottima texture, opacizza decisamente a lungo. 
CONTRO: prezzo, reperibilità (in Italia solo Sephora).
LO RICOMPRERESTI? Si.
VOTO: 9/10

Avete provato questa cipria? Magari ne avete qualcuna un po' più economica da consigliarmi?

4 commenti:

  1. Come più economica puoi provare quella essence, bianca e compatta come questa, e tra l'altro non ha paraffina, che almeno io, trovo un ingrediente abbastanza antipatico. Non posso garantirti il risultato ma per meno di 5 euro penso valga la pena provarla. ;)

    RispondiElimina
  2. Strano,su di me la silica è l'unica a fare effetto veramente a lungo :S Però dal punto di vista dello sbiancamento è davvero antipatica. Non credo che potrei comprare questa cipria,su di me la paraffina è micidiale, mi riempie di brufoli :S

    RispondiElimina
  3. Strano,su di me la silica è l'unica a fare effetto veramente a lungo :S Però dal punto di vista dello sbiancamento è davvero antipatica. Non credo che potrei comprare questa cipria,su di me la paraffina è micidiale, mi riempie di brufoli :S

    RispondiElimina
  4. Caspita opacizza proprio a lungo *_*
    Io però vorrei anche una cipria che attenui i malefici pori dilatati >_<

    RispondiElimina