Trucco domenicale

Cosa si fa di Domenica pomeriggio, quando non si ha niente da fare e fuori diluvia? Ci si trucca!!!! :) 


NB. foto fatte con il flash e con il cellulare a causa della macchina fotografica rotta!

Inizialmente ero partita con l'idea di creare un make up primaverile super colorato ispirato ad un trucco visto su internet poco tempo fa. Purtroppo la scarsissima qualità della palette Ultra Matt V1 della Sleek me lo ha impedito: quando tentavo di sfumare il colore esso scompariva del tutto. Penso che questo sia dovuto anche al fatto che ho usato il primer della Kiko e non il primer potion di Urban Decay (che ci ha lasciato le penne, o meglio la confezione!). Non mi ero resa conto fino a prima che scadesse quanto fosse veramente ottimo il primer potion (avevo sempre usato quello!), ci si accorge che una cosa funziona bene fino a quando non la si ha più. 


Comunque ho ripiegato su questo trucco decisamente più "strong" (nelle foto lo sembra di meno perché ho dovuto usare il flash) perché con l'ombretto in crema ho letteralmente ricoperto quel poco di colore che c'era sotto (di un'altra palette, quello della Sleek non è stato difficile rimuoverlo anche senza struccante). 

Si nota che ultimamente sono in fissa con il trucco occhi con questa forma allungata? XD (esempio 1, esempio 2). 




PRODOTTI UTILIZZATI


PRODOTTI VISO
  • Maybelline fondotinta Fit me! n. 115
  • Mac select cover up concealer NW 25
  • Urban Decay De-silck powder
PRODOTTI OCCHI
PRODOTTI LABBRA

2 commenti:

  1. L'effetto allungato sull'occhio ti dona moltissimo! E... concordo con la faccenda del primer! Io senza la Shadow Insurance non riesco a truccarmi! Gli ombretti scivolano via, praticamente!

    RispondiElimina
  2. @ Giulia Gallus: grazie! Hai proprio ragione l'effetto era quello di scivolamento!

    RispondiElimina