Set pennelli Fraulein 38

Oggi vi voglio parlare di un set di pennelli molto economico. Non vi posso mostrare delle foto perché piano piano ho buttato tutti i pezzi (potete quindi già capire cose ne penso...). So che è brutto fare delle review senza immagini ma quelle che avevo fatto erano veramente pessime e adesso non ho più i pennelli! Con questa bellissima premessa iniziamo.

E' un set di 7 pennelli e appartiene alla candy collection. Il prezzo è molto contenuto, 7,99€, e si può acquistare solamente dal sito della Fraulein 38 con delle spese di spedizione irrisorie. La prima impressione quando si apre il pacco non è molto positiva: la confezione rosa è rifinita proprio male e ci sono fili che escono da tutte le parti. I pennelli hanno il manico rosa confetto (abbastanza corto, tra l'altro) e le setole bianche, rosa e grigie.

Il primo pennello, quello per le polveri, è piccolo ed è l'unico che, in parte, si salva. E' utile per stendere la cipria o il blush ma non per il fondotinta minerale perché le setole non sono abbastanza fitte. Con il tempo le setole si sono macchiate.
Il pennello a lingua di gatto (che in realtà è a forma rettangolare...) è ottimo per stendere il fondotinta a righe, proprio quello che tutte noi desideriamo! ;) L'ho usato una o due volte, è stato il primo a finire nel cestino!
Poi ci sono tre pennelli occhi a lingua di gatto uguali ma di dimensioni diverse. Per stendere gli ombretti in polvere sono abbastanza inutili dato che catturano poco prodotto. Combinano qualcosa con gli ombretti in crema ma si può trovare decisamente di meglio! Sono finiti pure loro nel cestino. Infine c'è un pennello da eyeliner molto sottile. Non è male ma ha un pelo che è "difettoso" e che va per i fatti suoi.... Infine c'è il classico e inutile pettinino per sopracciglia. Non vi sembri che manchi qualcosa? Eh si, questo set NON contiene un pennello da sfumatura!

Insomma questo set non mi è piaciuto per niente, non lo ricomprerei e non lo consiglio a nessuno sopratutto per la mancanza del pennello più utile in assoluto, quello da sfumatura!

PRO: prezzo basso.
CONTRO: non c'è un pennello da sfumatura, tutti i pennelli sono di bassissima qualità.
VOTO: 3/10
LO RICOMPRERESTI? No.

4 commenti:

  1. questo set non è buono, però quello da 12 o da 24 si! i pennelli fatti tipo a "penna" per sfumare sono fantastici *-* il pennello da cipria concordo con te non mi piace per niente!!!

    RispondiElimina
  2. uddio che brutta esperienza >.<'' è vero che è economico ma se poi si deve buttare via tutto non lo è più.. ahahah

    RispondiElimina
  3. @ Chiara: io di sicuro, però, non comprerò più niente da loro!
    @ Federica: eh si!
    @ Elisha87: infatti!

    RispondiElimina