Garnier Idratante Prodigiosa - pelli miste o grasse

Questa è una delle pochissime recensioni di creme per il viso che faccio sul blog. Tempo fa, infatti vi avevo parlato della crema Eterea di Neve Cosmetics. Mi piacerebbe poter usare solo prodotti ecobio per la skincare ma, non potendo fare regolarmente ordini online e non avendo la possibilità di andare direttamente negli store fisici dove ci sono prodotti con buon inci ho lasciato perdere. Quindi sono direttamente ritornata ai normali prodotti da supermercato aspettando di trovare una soluzione.


Il prodotto in questione si trova in tutti normali supermercati ad un prezzo di circa 5€ per 50 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi. Questa crema viene presentata come una crema-sorbetto perchè molto fresca e leggera (io ho quella per pelli miste o grasse). Effettivamente l'effetto è ottimo: la crema ha la consistenza di una mousse e si stende molto bene.


Ho la pelle mista e su di me viene assorbita velocemente senza creare nessuna sensazione di "soffocamento" (cosa che mi succede con alcune creme) neanche nei giorni più caldi. Nonostante questa sua "leggerezza" idrata il giusto, anche se io la utilizzo solo la mattina: la sera preferisco qualcosa di più nutriente. E' un'ottima base per il trucco anche perchè aiuta a opacizzare il viso a lungo, di più rispetto ad altri prodotti che ho provato. Una cosa che non mi piace di questa crema è l'odore: sarebbe buono se non si sentisse così tanto la presenza di alcol.


E' una buona crema da utilizzare l'estate, di sicuro per l'inverno è troppo poco idratante per la mia pelle (mista), forse in quella stagione va bene per le pelli più grasse. Infatti ho notato che nelle zone più secche (nel mio caso il naso) devo applicare per forza una crema più idratante.

PRO: consistenza leggera sulla pelle, aiuta a opacizzare la pelle, adatta all'estate.
CONTRO: odore di alcol, nelle zone più secche devo anche applicare una crema più idratante.
LO RICOMPRERESTI? Si, ma solo per la stagione estiva. 
VOTO: 8/10

4 commenti: