Bedtime routine - Agosto 2014

Ho visto questo genere di post molto spesso su altri blog ma non mi ero mai decisa a farlo per il semplice fatto che prima non avevo una routine fissa e ben definita ma cambiavo spesso prodotti. Ora che mi sono un po' stabilizzata ho deciso di farlo pure io.


Allora comincio rimuovendo la maggior parte della base viso con delle salviettine struccanti, adesso sto usando quelle della Laurella. Nonostante siano indicate per pelli sensibili le trovo inadatte agli occhi, me li irritano e non rimuovono neanche tanto bene il trucco. Vanno, invece, benissimo per rimuovere fondotinta&co. Questo passaggio lo salto quando non ho messo il fondotinta ma solo il correttore, per una base così leggera lo trovo inutile (quindi in questo periodo non lo faccio!). 


Passo poi a rimuovere il trucco occhi con il Latte detergente Garnier Sensitive Essential con l'ausilio di una spugna rimuovi trucco in cellulosa. Devo assolutamente spendere due parole su queste spugnette super economiche (e anche ecologiche) che potete vedere nella prima foto. Da quando ho cominciato ad utilizzarle il mio consumo di dischetti di cotone usa e getta è calato drasticamente: prima ne usavo anche 3 per sera ora per i trucchi più leggeri mi basta usare questa spugnetta con il latte detergente e sono a posto! Il lato negativo è che non si possono portare in viaggio (perchè devono asciugare per bene se no prendono un cattivo odore). Vi sconsiglio di prendere quelle completamente secche (rimangono sempre un po' più dure delle altre) ma optare per quelle un po' più soffici - come le Kiko che, però, sono tra le più care in giro.


Per i trucchi più soft il passaggio precedente mi basta per rimuovere tutto, ma per essere sicura di aver tolto per bene mascara, fondotinta ed eyeliner (che sono le cose più "dure" da eliminare) passo un'altra volta il latte detergente con un dischetto di cotone (quelli classici).

Infine sciacquo il viso con il latte detergente del momento, attualmente sto usando il L'Oreal tripla Attiva Fresh


Ultimo, ma non per importanza, stendo una crema abbastanza idratante che sto adorando (anche se ho la pelle mista). Si tratta della crema Kute-Cream Repair: idrata benissimo, si assorbe bene e la mattina non mi sveglio con la pelle lucida come mi succede con certe creme eccessivamente idratanti. 


Bene, questi sono i passaggi che compio per struccarmi. Ammetto che la maggior parte delle volte non utilizzo neanche le salviettine struccanti perchè attualmente non sto usando tanto il fondotinta.
Quali sono i vostri passaggi per struccarvi? Avete qualcosa da consigliarmi? Qualche prodotto? 

2 commenti:

  1. Ho preso queste salviette per il viaggio! Spero strucchino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, bisogna un po' sfregare e quindi mi irritano un po' gli occhi... :/

      Elimina