Crema Eterea Neve Cosmetics

Questa review è in bozza da un bel po' e finalmente mi sono decisa a pubblicarla.


Questa è stata la prima crema eco-bio che ho comprato. Come ormai saprete tutte è una crema priva di siliconi, petrolati, parabeni, è cruently free e vegan. Ho scelto la versione per pelli miste-grasse dato che io ho la pelle mista. Si può comprare in alcune bioprofumerie oppure direttamente dal sito Neve Cosmetics ad un prezzo di 9,50 €. Il tubetto contiene 50 ml ed ha un PAO di 12 mesi. E' made in Italy.


Penso ormai di essermene fatta un'idea abbastanza precisa dato che ho finito il tubetto da poco. Appena applicata la pelle è liscissima e levigata: una bella sensazione. La pelle rimane idratata tutto il giorno ma purtroppo alcune zone tendono a lucidarsi. Infatti dopo circa tre ore, senza applicare nessuna cipria, la fronte e il mento diventano lucidi. Una cosa molto importante, inoltre, è quella di non esagerare con le quantità: mi è capitato, quando l'avevo appena iniziata, che ne mettessi un po' troppa. Un vero disastro: mi si creava una patina di crema su tutto il viso che non era per niente piacevole. Questa crema ha un profumino buonissimo, di zucchero, non è vero che scompare poco dopo l'applicazione a me capitava di sentire questo (buonissimo) profumo anche dopo 4-5 ore dall'applicazione.
Penso che questa crema non sia adatta alle pelli più grasse ma solo per quelle miste. Purtroppo non ho avuto modo di testarla in estate ma, immagino, per il periodo estivo sia una crema troppo pesante. Vi lascio la foto dell'INCI.

INCI


PRO: lascia la pelle liscia e idrata
CONTRO: non adatta alle pelli grasse, mi lucida dopo circa 3 ore
VOTO: 7.5/10
LO RICOMPRERESTI? Per me è una crema adatta all'inverno quindi per il momento non la voglio ricomprare.

Ciao, Valentina.

8 commenti:

  1. mmmm io non l'ho mai provata..ho la pelle grassa e sicuramente non farebbe al caso mio..ma se dici che profuma di zucchero...*_*....mmmm l'acquisterei solo per questo!^_^

    RispondiElimina
  2. Questa crema ho sempre voluto provarla ma non l'ho ancora acquistata *_* la metto in wish
    Grazie per la tua recensione!

    RispondiElimina
  3. una recensione perfetta complimenti...sembra davvero un'ottima crema!!! un bacione cara

    RispondiElimina
  4. @ Seleny Luna: il profumo è gnam gnam (non c'è altro modo di descriverlo!!!) la mia compagna di banco mi annusava sempre tutto il viso!!! Eh eh..

    RispondiElimina
  5. @ Chiara: se la compri adesso ci sono anche gli sconti sulle spese di spedizione!!!

    RispondiElimina
  6. Mi ha sempre incuriosito...mi è piaciuto leggere questa tua recensione! Di sicuro d'estate per la mia pelle non è adatta, perchè tende a lucidarsi già da sola...ma magari in inverno posso provarla!!!

    RispondiElimina