Lucidalabbra Dolomia Make up n. 34 Rosapesca

Oggi vi voglio parlare di un lucidalabbra che si copra in farmacia. Quando la commessa me lo aveva fatto vedere aveva parlato di questa marca come ottimi prodotti, non dannosi per la pelle, super controllati eccetera eccetera.

Inutile dirvi che sono rimasta decisamente sorpresa quando ho guardato un po' l'INCI dei loro prodotti. Pieni di schifezze e cose chimiche: quindi non ascoltate molto le farmaciste se vi dicono che sono prodotti buoni per la pelle (le labbra, gli occhi) NON SONO NEANCHE LONTANAMENTE PRODOTTI ECOBIO!!! Tutto questo non per convertirvi ai prodotti biologici (quasi tutti i miei prodotti cosmetici sono pieni di siliconi e schifezze varie) ma perchè mi da fastidio che mi spacciano un prodotto per "sano" e invece non lo è. Dopo tutto questo papiro passiamo invece alla review vera e propria.


Questo prodotto è un gloss color rosa pesca con tantissimi brillantini. La confezione contiene 5 ml di prodotto, ha una PAO di 12 mesi e si compra in farmacia.Il prezzo si aggira intorno ai 7 € ma non ricordo esattamente.

Il colore, come dice il nome, è un rosa chiaro (quasi trasparente) classico con glitter all'interno. La cosa più brutta di questo lucidalabbra sono proprio i glitter. Appena steso sulle labbra è "ruvido" proprio a causa della presenza dei brillantini (che sono enormi). La durata è normale per un gloss intorno alle 2-3 ore senza mangiare o bere. Quando scompare sparisce in maniera uniforme ma i bruttissimi glitter rimangono. I brillantini aderiscono alle labbra, si infilano nelle pieghette oppure si spandono per la faccia. Insomma alla fine la grande pecca di questo gloss sono i glitter: troppo grossi e non se ne vanno ma rimangono sulle labbra e creano fastidio. Inoltre sono anche ostici da struccare con il latte detergente! Questo gloss non mi è piaciuto e non lo ricomprerei, per fortuna è stato un regalo!!

PRO: nessuno
CONTRO: glitter giganti che si ancorano alle labbra.
LO RICOMPRERESTI? Assolutamente no!
VOTO: 0/10

5 commenti:

  1. Non ho mai sentito questa marca!! Della farmacia ho lrovato euphidra e mi piace un sacco :) ma l'inci non so come sia :/ il colore del tuo gloss è veramente bello *.*

    RispondiElimina
  2. @ Chiara: non so se questa marca è distribuita in tutte le Farmacie, ma non penso!

    RispondiElimina
  3. ma è un gloss davvero bello..un bellissimo colore!*_*

    RispondiElimina
  4. bello,..se ti vapassa da me
    http://cosmeticinat.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. ciao, questi prodotti in farmacia li consigliano per chi ha le allergie infatti io li usati per tantissimo tempo, per i prodotti makeup ecobio invece c'è lavera, sobioetic, nevecosmetics, montalto, benecos, ce ne sono tantissimi. Per "ottimi prodotti, non dannosi per la pelle" probabilmente intendeva questo, non che fossero bio :) Grazie delle recensione, non fa per me però perchè a me piacciono solo senza glitter.

    RispondiElimina