BB Cream Maybelline

Oggi vi voglio parlare della BB cream che vi avevo mostrato nel primo haul (che era anche uno dei primi post!). Devo dire che questa crema l'ho usata poco perchè, su di me, ha un brutto effetto collaterale che dopo vi spiego.


La BB cream della Maybelline che ho io è la colorazione medio-chiara. La confezione è quella con le scritte rosa, esiste anche quella azzurra che sarebbe adatta per le pelli grasse-miste che sarebbe stata più adatta a me (quando l'ho presa io non la vendevano ancora nelle mie zone....). La confezione contiene 30 ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi e costa intorno ai 10€. Sul tubetto c'è scritto che dovrebbe svolgere addirittura 8 funzioni.

  1. Idratare 24h: per me idrata abbastanza, però ho la pelle mista non so se è sufficiente per una pelle secca. 
  2. Imperfezioni attenuate: più che imperfezioni direi i rossori, che copre abbastanza bene, quel che mi aspettavo da una BB cream, insomma.
  3. Pelle liscia ed omogenea: questo punto lo svolge bene ma se avete un po' di imperfezioni dovrete utilizzare di sicuro il correttore.
  4. Colorito naturalmente luminoso: qui ho da ridire, io sinceramente non ho riscontrato un effetto luminoso...
  5. Migliora l'incarnato: decisamente NO! Anzi, lo peggiora! E' la grande pecca di questa BB Cream. Il giorno che la utilizzate va tutto bene. Immancabilmente il giorno dopo che l'ho messa mi escono dei brufoli e dei punti neri. L'ho usata per 4 giorni di fila (perchè volevo vedere se era veramente lei la causa di tutto) e mi sono usciti tantissimi punti neri (sulle guance, non mi era mai successo!) e brufoli....
  6. Sensazione fresca: io non l'ho sentita, sicuramente, però, è molto leggera e sembra di non averla.
  7. Protezione SPF 30: in estate non guasta mai.
  8. Oil-free.
La durata è buona, resiste anche tutto il giorno (se fissata con una cipria). In estate mi fa un po' lucidare ma in questi periodi più freddi non ho problemi di questo genere.
Però una crema che mi fa uscire i brufoli proprio no. Forse sarà colpa dell'INCI decisamente NON verde!

PRO: copre i rossori, uniforma abbastanza bene e ha una texture leggera. 
CONTRO: mi fa uscire brufoli e punti neri.
VOTO: 4/10
LA RICOMPRERESTI? NO!

Voi avete provato questa BB cream? Anche a voi fa quest'effetto?

2 commenti:

  1. Mamma mia, se dopo soli quattro giorni di utilizzo ti ha devastato il viso direi che si può far a meno dei presunti otto benefici promessi da questa porcheria :S
    Io come bb cream ho provato la prima versione proposta da Garnier, quella MUA ed una della Gosh. Le ho abbandonate tutte. Mi piace l'idea di base della bb cream ma non mi piace la sensazione sul viso ( nonché, appunto, i millemila effetti collaterali! )

    RispondiElimina
  2. @ Federica: io ho provato solo questa però mi attira molto quella delle L'oreal dato che continuo a leggere review positive...

    RispondiElimina