Neve Cosmetics pennello Red Amplify

Siccome in questi giorni ci sono degli sconti che riguardano anche i pennelli sul sito Neve Cosmetics ho deciso di parlarvi di questo che ormai possiedo già da un po'. Il suo prezzo è di 12,90€ e si può acquistare sul sito ufficiale oppure in alcune bioprofumerie autorizzate. Come tutti i prodotti di questo brand è cruently free, infatti le setole sono sintetiche e non naturali.


Quello che si nota subito sono le setole molto fitte e la forma particolare a cupola. La sua densità lo rende perfetto per stendere il fondotinta in maniera più coprente di un normale pennello da fondo. Questo effetto vale anche per le BB Cream (che normalmente hanno una coprenza medio-bassa). Quando lo si usa non lascia brutte striature sul viso e, grazie alla sua particolare forma, si riesce a lavorare il prodotto molto bene. Le dimensioni sono ottime, il pennello non è troppo grande quindi permette di raggiungere agevolmente tutte le zone del viso.


Come avrete capito io lo uso quasi esclusivamente per il fondo ma Neve lo descrive come un pennello adatto alla stesura del blush, del fondotinta e per fare contouring, insomma come un pennello multiuso! Per il blush l'ho ancora usato e non mi dispiace ma va bene solo per quelli meno pigmentati: con i più scriventi l'effetto Heidi è dietro l'angolo. In generale, però, per questo utilizzo le setole sono troppo fitte e preferisco pennelli meno densi.


Non ho mai avuto grandi problemi con il lavaggio: l'unica cosa è che con alcuni fondotinta bisogna insistere proprio tanto per far perdere del tutto il colore alle setole se no rimangono macchiate. Essendo sintetiche sono morbidissime e così rimangono anche dopo molti lavaggi. Per il momento non ha mai perso peli.

PRO: morbidezza, adatto a stendere in maniera più coprente il fondotinta (senza striature).
CONTRO:  con alcuni fondotinta bisogna insistere tanto con il sapone per non lasciare le setole macchiate.
VOTO: 9/10
LO RICOMPRERESTI? Si.

8 commenti:

  1. Mi ha sempre incuriosita molto questo pennello. ;)

    RispondiElimina
  2. anch'io devo assolutamente approffitare di quest'offerta...*____*.....adoro neve cosmetics...

    RispondiElimina
  3. Me è arrivato martedì e lo sto amando da morire per stendere il fondo minerale, è stato una rivelazione!XD

    RispondiElimina
  4. Amo questo pennello!!!Lo uso soprattutto per il blush, però confermo che il rischio effetto heidi c'è!

    RispondiElimina