mercoledì 8 maggio 2013

Latte detergente idratante Nivea

Oggi, dopo una settimana in cui non  ho avuto tempo di postare niente, vi voglio parlare di un prodotto Nivea ovvero del latte detergente idratante.
Questo è stato il primo latte detergente-struccante che ho comprato. Si trova tranquillamente in tutti i supermercati e negozi per la cura della persona ad un costo di circa 4-5 €. Penso che sia uno dei latte detergente più diffuso in assoluto: l'ho visto in molti negozi.

  


Si presenta in un contenitore di plastica bianca con scritte blu e azzurre, contiene 200 ml e ad un PAO di 12 mesi. C'è una comoda apertura per prelevare il prodotto. La consistenza è "giusta" per un latte detergente: ne troppo liquida ne troppo compatta.
Io l'ho utilizzato sia come latte detergente ma anche come struccante (sbagliando XD). Come struccante non è male: il trucco lo rimuove abbastanza bene, però bisogna strofinare un po'. Il trucco waterproof non riesce a rimuoverlo del tutto ma d'altronde non è uno struccante bifasico. In realtà il suo compito non sarebbe struccare quindi non si può pretendere troppo!! Come latte detergente non mi è piaciuto molto. Dopo essermi lavata la faccia con questo prodotto non provavo la sensazione di freschezza e pulizia che, per me, bisogna sentire dopo essersi lavate la faccia con un prodotto simile. La sensazione che provo dopo averlo utilizzato è di unto, per questo ho deciso di riutilizzarlo come struccante. Quindi alla fine diciamo che come prodotto non è che mi abbia entusiasmato particolarmente.



PRO: utile come struccante, no trucco waterproof
CONTRO: non va bene come latte detergente, lascia sulla pelle una sensazione di unto
LO RICOMPRERESTI? No, c'è decisamente di meglio!!!!
VOTO 6/10 Gli do comunque la sufficienza perché come struccante non è proprio da buttare.

Nessun commento:

Posta un commento