Latte detergente Garnier Sensitive Essential

Oggi vi voglio parlare di un latte detergente con cui mi sono trovata veramente molto bene. Si tratta del Latte detergente delicato della linea Sensitive essential della Garnier "strucca senza sfregare".
Si trova più o meno in tutti i supermercati e costa intorno ai 5€. Contiene 200 ml e ha un PAO di 6 mesi. La confezione è quella tipica della Garnier ma ha un colore azzurro. È privo di profumo, alcol e coloranti ma non è un prodotto eco bio.

Dopo aver terminato il latte detergente Nivea mi serviva un nuovo struccante. Cercavo uno prodotto che non fosse liquido (come tutti gli struccanti bifasici) ma che fosse in crema (questa consistenza si può definire in crema?). Ad essere sincera ho comprato questo perché era in offerta XD.


Bè devo dire che mi sono trovata molto ma molto bene. Mi basta "massaggiare" un po' di prodotto sugli occhi e rimuovere con un dischetto di cotone che il trucco viene via senza problemi. E' rispettata anche la dicitura strucca senza sfregare, perfetto per il mio contorno occhi che diventa subito rosso se sfrego troppo. Una cosa che mi ha lasciata sorpresa è il fatto che toglie benissimo anche il mascara: con tutti gli struccanti provati fino ad ora per il mascara bisognava insistere di più mentre con il Garnier non c'è ne bisogno, viene via tutto assieme. Per il trucco waterproof posso dire che le matite resistenti all'acqua che ho, le toglie, naturalmente, senza problemi. Non mi ha dato problemi di irritazioni cosa che ogni tanto mi succede, quindi è veramente pensato anche per le pelli e gli occhi più delicati. Vi lascio la foto dell'INCI.


PRO: tutto, non gli trovo un difetto
CONTRO: nessuno
LO RICOMPRERESTI? Certamente
VOTO: 9/10

Ciao, Valentina.


9 commenti:

  1. della Garnier ho provato sia quello bifasico che quello verde (il sensitive), come struccanti, con il latte detergente non mi sono mai trovata molto bene (in generale) perchè mi fanno uscire sempre qualche bollicina :/

    RispondiElimina
  2. io ne sto usando un altro della garnier ma questo sembra molto buono!!!!

    RispondiElimina
  3. interessante..io sto utilizzando quello con la boccetta verde....questo lo proverò sicuramente!!!^_^

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Ho un premio per te http://berenikehobby.blogspot.it/2013/06/awards.html

    RispondiElimina
  5. Anche mia mamma compra gli struccanti/detergenti Garnier quando sono in offerta ma stiamo cercando alternative più naturali (anche perchè a me fanno bruciare gli occhi :( )
    PS: ti ho scoperta tramite il Friday for Friendship di Cosmetic Mind **

    RispondiElimina